Parlano di noi

pag. 1                   pag.2

 


UNA CASA DA VIVERE INSIEME (CAMPUS AGRISOCIALE)

Un grande regalo per noi: "l'8x1000 della Chiesa Valdese", sponsor del progetto Campus Agrisociale, ha predisposto un vero e proprio reportage dedicato, ricco di informazioni, immagini, video.... . Grazie a tutti coloro che lo hanno voluto e realizzato. Grazie anche ai ns. ragazzi meravigliosi interpreti di una favola appena iniziata. Vi aspettiamo tutti.

Per visionare il reportage clicca quì


Riportando di seguito un articolo decisamente forte, vogliamo iniziare una serie di riflessioni sul "dopo di noi" finalizzate a far maturare,  cominciando dal circuito intorno alla ns. Associazione, idee e propositi che sfoceranno necessariamente in prossime proposte ed iniziative. Vi proponiamo una situazione drammatica, limite certamente ma che mette a nudo la solitudine con la quale molti, troppi, individui/famiglie si confrontano quotidianamente. Mi sembra questo un  punto da cui partire.

L'incubo dei padri di figli autistici che diventano assassini per troppo amore.

 Per leggere l'articolo clicca quì


Iniziamo il 2017 con una bella storia d'autismo

CLELIA LA "DOTTORESSA" CHE CURA CON I SORRISI




Natale con PRIsMA 2016 un grande successo.

Grande affluenza di pubblico all'evento NATALE con PRIsMA 2016 tenutosi nel pomeriggio dello scorso 8 dicembre a Ceparana presso il Centro Eventi Sandro Pertini. Bimbi, ragazzi, adulti e nonni, c'erano proprio tutti in un festoso clima pre-natalizio con tanti spettacoli di intrattenimento (in alto quello molto seguito della Ass. DANZABILMENTE), stand delle associazioni, un ricchissimo buffet, i gonfiabili e l'immancabile BABBO NATALE che ha ritirato le lettere di tantissimi bambini.  Un grazie particolare al Comune di Bolano, al Panificio PENNA, Panificio STEFANINI & C., Pasticceria FERRARINI, Pasticceria MOLOSSI & CATONI, BALDASSINI Pasticceria, CONAD, Panificio Pasticceria MONTEBELLO, Pasticceria F.lli GROSSI, Panificio IL PANE DELLA FOCE, Pizzeria DA AURI, Dolce Forno RICCIARDI & COSTA, CHIAPPINI. Un grazie enorme alla generosità degli intervenuti che verrà impiegata per aiutare e far sorridere alcuni piccoli: vi terremo informati e documentati. A presto.


I nostri figli autistici come maiali all'ingrasso per il business del welfare

Intervista al giornalista Gianluca Nicoletti padre di un ragazzo con autismo. Leggi quì


Puoi seguire il Campus Agrisociale Sant'ANNA anche su Facebook

Clicca quì


 Vi vogliamo segnalare una Fondazione ns. Amica 

Locandina Fondazione Letizia nel Cuore quì Sito Web quì



 Un importante incontro organizzato dagli amici della Fondazione Canepa

 


L'AUTISMO E IL SUCCESSO EVOLUTIVO UMANO

Leggi quì


Concorso COLTIVIAMO AGRICOLTURA SOCIALE

Cari Amici, un grazie di cuore per lo sforzo che avete fatto fino ad oggi nel sostenere il progetto Campus Agrisociale Sant'Anna in life: abbiamo raggiunto 345 voti! Tuttavia la concorrenza è molto agguerrita e per questo chiediamo un piccolo ulteriore sforzo nel votare, per chi non lo avesse ancora fatto, e per far votare nel caso, amici e conoscenti che abbiano una posta elettronica. Le operazioni di voto ON LINE sono consentite fino al 29 novembre 2016 attraverso.

Basta andare su http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/iscriviti, riempire i campi richiesti, andare sulla propria posta elettronica per ricevere l'avvenuta iscrizione, quindi cercare nella lista progetti alla lettera C il progetto Campus Agrisociale in life, oppure andare direttamente su http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/campus-agrisociale-santanna-life/ e votare (cliccare sopra i voti).

Per te un piccolo gesto, per noi un grande segno di vicinanza e di aiuto comunque vada. GRAZIE


Vi aspettiamo tutti


L'EPIGENETICA RIUNISCE LO SPETTRO AUTISTICO

Leggi quì


 

La burocrazia si mangia tutto, pure i fondi per l'Autismo: ecco perché i soldi stanziati non andranno alle famiglie (leggi quì)

 


index.php/attivita-junior/natale-prisma-2016


 Il nostro primo concorso

La ns. Associazione con il Progetto Campus Agrisociale Sant'ANNA in life partecipa ad un bando "Coltiviamo Agricoltura Sociale" promosso da CONFAGRICOLTURA A livello nazionale. Per passare alla fase di valutazione finale il progetto deve essere votato on line. Per questo ti chiediamo di darci un aiuto andando sul sito ed iscriviti(clicca quì). Dopo che è comparso il messaggio di avvenuta iscrizione, andare sulla sezione progetti e cercare alla lettera C il ns. progetto oppure vai direttamente (clicca quì), quindi basta cliccare su vota.

Abbiamo bisogno di tanti voti, votaci e fai votare il nostro progetto. Grazie di cuore


il nuovo BLOG dedicato esclusivamente al CAMPUS AGRISOCIALE Sant'ANNA

http://campusagrisocialesantanna.blogspot.it


Il video HandyAmo è stato realizzato dalla Regione Liguria per rappresentarla alla

Conferenza Nazionale sulla Disabilità che si terrà il 16-17 settembre 2016 a FIRENZE.

CI SIAMO ANCHE NOI!


Domenica 4 settembre 2016 ore 10,00 Cinema MODERNO - SARZANA SP

APPROFONDITAMENTE

Paolo Cornaglia Ferraris, Giorgio Gazzolo, Paolo, Nicola Gomirato, Gianvito Martino, Luca Pani, Enrico Valtellina

ASPERGER TALK SHOW

per ulteriori clicca quì


 Autismo e Mutazioni Genetiche dei Genitori


CAMPUS AGRISOCIALE - L'INAUGURAZIONE

Guarda anche Cronaca4LaSpezia;  CittàdellaSpezia

 


 Alla Scoperta dei geni dell'Autismo (e non solo)

Gaia Novarino studia le basi genetiche e molecolari dei disturbi neurologici dello sviluppo e per questo ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale. Ecco cosa racconta la biologa della sua ricerca su autismo, ritardo mentale ed epilessia in questa intervista a "Le Scienze" LEGGI TUTTO